Sportello Consulenza Legale

OPI si avvale di un servizio di consulenza legale affidato all’Avv. Francesca Brusoni del foro di Pavia.

 

L’Avv. Francesca Brusoni, esperta in diritto del lavoro e previdenza sociale, socia di AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani), fornisce assistenza legale dedicata in particolare ai temi del diritto del lavoro, sia in sede stragiudiziale sia in sede giudiziale a privati nel settore privato e pubblico, a soci lavoratori, ma anche collaboratori autonomi o lavoratori parasubordinati.

 

L’attività per l’assistito copre tutte le fasi e le problematiche che si incontrano nella gestione del rapporto di lavoro e in occasione della sua cessazione: a titolo esemplificativo l’assistenza ha per oggetto i procedimenti disciplinari, i licenziamenti individuali per giusta causa e per giustificato motivo oggettivo, licenziamenti collettivi, l’inquadramento contrattuale e l’interpretazione dei contratti collettivi, i contratti a tempo determinato, i profili giuslavoristici in materia di appalto e somministrazione di mano d’opera, tutti gli aspetti attinenti al lavoro del socio di cooperativa, gli infortuni sul lavoro, la malattia professionale e le tematiche relative alla invalidità, nonché alle discriminazioni nell’ambito del rapporto di lavoro, comprendendo tutti gli aspetti attinenti alla mancata retribuzione e al recupero dei crediti, anche in sede fallimentare. 

 

L’attività di consulenza e assistenza si estende anche alla materia previdenziale e assistenziale, per il riconoscimento di eventuali prestazioni assistenziali, ovvero l’impugnativa di avvisi di addebito dell’INPS.

 

L’avv. Brusoni, in convenzione con OPI fornisce una prima assistenza legale completamente gratuita per l’assistito, i cui costi sono a carico dell’ente e riceve, a scelta presso il suo studio in Pavia in C.so Cavour 8 ovvero presso la sede dell’OPI, previo appuntamento. Le fasi successive di assistenza, qualora ritenute opportune, saranno direttamente valutate insieme al legale che applicherà agli iscritti tariffe concordate.

 

Gli iscritti interessati possono telefonare al numero 0382-522609 per fissare un appuntamento oppure inoltrare apposita mail alla segreteria dell’OPI all’indirizzo info@opipavia.it

 

Alla richiesta farà seguito la comunicazione della data e orario dell’appuntamento.