Blog

Interventi Covid-19 – Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie

11:41 19 Marzo in Eventi, News
0

Scrivo la presente nella mia qualità di Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Pavia per segnalare che l’Ente da me rappresentato sta ricevendo segnalazioni e richieste da parte di numerosi iscritti che in questo momento, di emergenza sanitaria senza precedenti, stanno dando prova di uno sforzo straordinario nello svolgimento del proprio lavoro presso tutte le Strutture Socio Sanitarie della provincia di Pavia.

I colleghi sono in prima linea ad affrontare l’eccezionale situazione Covid-19 con elevata professionalità e senso del dovere, come pubblicamente riconosciuto da attestati di stima provenienti da tutto il Paese.

Non posso, però, esimermi dal farmi portavoce dei loro timori e delle loro preoccupazioni. Costituisce dovere morale e giuridico tenere in considerazione la salute degli infermieri che è messa a dura prova, oltre che dal pericolo di contagio, dal carico di lavoro ai quali sono sottoposti e dalla necessità di provvedere comunque all’organizzazione della loro vita familiare.

Pur consapevole della grave e straordinaria situazione che stiamo vivendo, ritengo mio preciso dovere invitare le Direzioni Generali delle Strutture Socio Sanitarie della provincia di Pavia ad adoperarsi in tutti i modi possibili e mediante l’intervento in tutte le possibili sedi, affinché siano garantiti agli operatori sanitari tutti i dispositivi di protezione individuale e supporti necessari a tutela della loro salute.

Certa di una attenzione, anche a nome del Consiglio Direttivo, l’occasione è gradita per inviare distinti saluti.

SCARICA PDF