news

“VIVERE” QUANDO NON SI PUO’ GUARIRE: LA SFIDA DELLE CURE PALLIATIVE

N. Evento 263842
Pavia, 25 Maggio 2019
Sala del Camino – Palazzo del Broletto
Piazza della Vittoria, 15 – Pavia

Corso per: Infermiere, Infermiere pediatrico, Psicologo, Medico, Fisioterapista
Data: 25 maggio
Costo: professioni che acquisiscono crediti ECM 
Iscritti Ordine Professioni Infermieristiche Euro 20.00 
Altre Professioni Medici, Fisiosioterapista, Psicologo Euro 30.00 
Professioni che NON acquisiscono crediti ECM 
Assistente Sociale, Assistente spirituale Euro 30.00 
Studenti lauree professioni sanitarie, associazione Ateneo Studenti, cittadinanza gratuito fino ad esaurimento posti riservati (40)

Maggiori informazioni e programma

https://drive.google.com/file/d/1ehzY6v5Mly-JQrChurSB_4THJFH/view

Elezioni europee e amministrative

In vista della tornata elettorale per le elezioni europee e, in alcune Regioni e Comuni, anche ammini-strative, la FNOPI anche in questa occasione, intende sostenere, al di là dell’appartenenza politica di ciascuno, le candidature di tutti gli infermieri, nella convinzione che sia importante che la professione sia rappresentata nelle istituzioni elettive in questo caso, appunto, dell’Unione europea e anche nei Comuni dove si svolgono le elezioni amministrative. A tal fine ha messo a disposizione un focus sul suo sito istituzionale, in cui verranno riportati esclusiva-mente i nominativi e i programmi forniti direttamente dai candidati infermieri che invieranno le informazioni in oggetto in Federazione (federazione@cert.fnopi.it)).

Responsabilità sanitaria/Polizza professionale

Informiamo gli iscritti agli Albi degli INFERMIERI e INFERMIERI PEDIATRICI che la FNOPI, a seguito di gara europea per la fornitura di una polizza RC professionale per le coperture obbligatorie previste dalla legge n. 24 / 2017 (cd LEGGE GELLI), ha attivato a favore di tutti gli infermieri/infermieri pediatrici iscritti una polizza in convenzione che garantisce la conformità al predetto dettato normativo.

Per quanto sopra informiamo che sulla piattaforma, allo scopo predisposta e attiva, sono disponibili le modalità operative per poter aderire all’assicurazione oggetto di convenzione con la FNOPI.

L’accesso alla piattaforma può avvenire CLICCANDO QUI.

Informiamo, inoltre, che la FNOPI ha ottenuto dalla compagnia assicuratrice una significativa agevolazione temporale per cui chi sottoscriverà la polizza entro il 31 gennaio 2019 entrerà in copertura con decorrenza 1/1/2019, beneficiando della piena retroattività.

La polizza in convenzione contiene tutte le coperture previste dalla legge 24/2017 ed eventuali coperture opzionali (come la tutela legale) possono essere valutate ed eventualmente acquistate attraverso la libera adesione a polizze con contraenza individuale proposte per il tramite del broker Marsh – Morganti Insurance Brokers che fornirà le dovute informazioni al numero verde (Nurse Help Desk): 800433980.

Giusy

Madre Teresa di Calcutta, una piccola grande donna diceva:” Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.”.

Giusy, piccola e grande donna, la comunità infermieristica Pavese attraverso un piccolo gesto vuole dirti Grazie.

Grazie del tuo impegno e dedizione che ci hai dedicato in tutti questi anni.

Con grande affetto i tuoi 4430 infermieri ti stringono forte e ti augurano tanta felicità per un nuovo e rilassante traguardo.

Goditi la tua merita pensione!

Consulta permanente delle associazioni dei pazienti e dei cittadini

29/03/2019 Roma

Consulta permanente delle associazioni dei pazienti e dei cittadini
La FNOPI con questo incontro ha attivato la consulta delle associazioni dei pazienti e dei cittadini favorendone il confronto , la comunicazione e la crescita culturale su tematiche di interesse per la professione infermieristica.
In questa giornata ci siamo confrontati e abbiamo analizzato la bozza del codice deontologico per definire principi e valori di riferimento .
È l’inizio di un percorso condiviso tra cittadini e infermieri, associazioni e ordini provinciali con supervisione del Comitato Centrale della Federazione.
La Consulta ha carattere permanente ed è istituita presso la sede della FNOPI in Roma.
Noi ci siamo!